Dott Antonio Capraro Chirurgia Estetica | Lifting-cosce Tel: (0039) 338-9992896

curriculum professionale prenotazione visita contatti

Descrizione Intervento Foto prima e dopo Tabella Prezzi

LIFTING COSCE

Il lifting delle cosce (Lifting-Cosce) e un intervento di chirurgia estetica che serve ad eliminare l'eccesso di cute dalla faccia interna delle cosce e dei glutei, provocata dall'invecchiamento o da una repentina variazione di peso.
Il lifting delle cosce si realizza tramite una incisione che, partendo dall'inguine, raggiunge la faccia interna delle cosce ed eventualmente, se necessario, procede verso la regione glutea. Questa incisione permette alla cute delle cosce e dei glutei di venire stirata in alto e di eliminarne l'eccesso, donando così alle cosce più tono ed un aspetto più gradevole. Le incisioni verranno suturate con fili riassorbibili, le cicatrici non si vedranno o saranno poco visibili perchè posizionate nell'inguine.

INDICAZIONI PRE OPERATORIE

Si consiglia per tre settimane prima dell'intervento di lifting cosce di non assumere farmaci che contengono acido acetilsalicilico (es. aspirina), antinfiammatori ed omega 3, in quanto possono causare sanguinamento. Un mese prima dell'intervento si devono sospendere i contraccettivi orali e non si devono assumere ormoni estrogeni.
I pazienti che fumano devono astenersi per circa 20 giorni prima dell'intervento in quanto l'incidenza delle complicazioni aumenta notevolmente nei pazienti fumatori rispetto a quelli che non fumano. I pazienti devono fare degli esami di laboratorio, ed un elettrocardiogramma.

INDICAZIONI POST OPERATORIE

I pazienti, dopo l'intervento di lifting delle cosce, dovranno rimanere a letto per le prime 24 ore, poi dopo la medicazione potranno essere dimessi osservando però un riposo per circa due settimane. La completa attività fisica dovrà essere ripresa gradualmente in modo da evitare trazione sulle ferite. Le attività sportive potranno essere riprese dopo circa 6-8 settimane, la guida dell'automobile potrà essere ripresa dopo circa due settimane.

COMPLICAZIONI DELL'INTERVENTO

Le complicazioni più frequenti dopo l'intervento di lifting delle cosce sono: l'infezione che normalmente si risolve con una comune terapia antibiotica; una separazione dei margini della ferita, dovuta ad una trazione eccessiva o ad una infezione, che condiziona l'aspetto finale della cicatrice, tale problema può essere risolto con un piccolo intervento in anestesia locale dopo sei mesi dall'operazione.

CASO I

Intervento di Lifting Cosce
La foto è stata realizzata circa quattro ore dopo l'intervento.

Vista frontale PRIMA della chirurgia
lifting cosce pre
Vista frontale DOPO la chirurgia
lifting cosce post